Calciomercato, domenica di botti: follie City per Pogba, Kovacic verso il Liverpool

CalcioWeb

Tantissime trattative di calciomercato in ballo, le più ‘calde’ riguardano Paul Pogba e Mateo Kovacic

Il Manchester City è disposto a tutto per portarsi a casa Paul Pogba: dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni clamorose, con i citizens che sarebbero pronti a spendere complessivamente 155 milioni di sterline, poco più di 214 milioni di euro, per il centrocampista francese. Alla Juventus andrebbero 124 milioni di euro (i bianconeri ne chiederebbero 100), in più il City offrirebbe al 22enne francese, ex Manchester United, un quinquennale da 65 milioni di sterline, quasi 90 milioni di euro. Numeri da capogiro. Le alternative? De Bruyne del Wolfsburg e Sterling del Liverpool. Mica male.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Dall’Italia all’Inghilterra, ecco il percorso che sembra in procinto di fare – ma a cifre decisamente più contenute – anche Mateo Kovacic: in Croazia sono certi, l’Inter avrebbe trovato nella notte tra venerdì e sabato l’accordo con il Liverpool per cedere il giovane centrocampista. Nelle casse dell’Inter entrerebbero subito 22,6 milioni di euro, più altri 2 milioni di bonus legati alle prestazioni di Kovacic con la maglia dei Reds, dove – nei programmi del tecnico del Liverpool, Rodgers – andrebbe a sostituire Gerrard. Un altro sogno di Rodgers, ovvero Carlos Tevez, è destinato a sfumare: l’Apache – corteggiato da Atletico Madrid, Boca Juniors e Psg – avrebbe risposto con un secco no alla proposta dei Reds, che già avevano provato a portare l’argentino ad Anfield Road nel 2013, ai tempi in cui Tevez lasciò il Manchester City per approdare in bianconero. Rodgers è un grande ammiratore del 31enne centravanti argentino, ma Tevez – reduce da una stagione da 29 gol e valutato 15 milioni di euro dalla Juventus – non avrebbe alcuna intenzione di tornare in Premier League. In settimana, in ogni caso, l’Apache dovrebbe svelare il proprio futuro.

Il Barcellona, intanto, ‘batte’ di nuovo la Juve. In palio stavolta non c’è la Champions ma Gerson Santos da Silva, nuovo enfant prodige del calcio brasiliano. Machado, agente del 18enne centrocampista del Fluminense, ha confermato che i blaugrana hanno già sborsato 3 milioni di euro per assicurarsi una corsia preferenziale per il giocatore e dal Brasile rivelano che nei prossimi mesi Siemsen, il presidente del Fluminense che ha portato avanti la trattativa, e il Barcellona chiuderanno l’operazione per 7 milioni di euro. L’arrivo di Gerson in blaugrana è fissato per gennaio 2016, quando scadrà l’embargo Fifa e il club catalano potrà tornare a tesserare calciatori.

In casa Milan si lavora sottotraccia per arrivare a Zlatan Ibrahimovic (domani Raiola volerà in Qatar per parlare con gli sceicchi del Psg), intanto Sinisa Mihajlovic assicura che entro 15 giorni diventerà il nuovo allenatore mentre per Jackson Martinez “non c’è ancora nulla di deciso”, spiega il suo procuratore. Ma in realtà l’accordo è già fatto, anche se il colombiano pare abbia atteso fino all’ultimo l’Atletico Madrid. A proposito dei colchoneros, per Mario Mandzukic la fila si allunga: l’attaccante croato, accostato in questi giorni a Juventus, Zenit e Manchester United, è nel mirino del Wolfsburg, specie se dovesse andar via Dost. Ciro Immobile potrebbe tornare in Italia (Napoli, Roma e Lazio lo seguono), mentre Ciani dice addio alla Lazio e cerca una sistemazione tra Grecia e Inghilterra. Fekir, eletto giovane dell’anno in Ligue 1 e seguito da vicino dall’Inter, non ha alcuna intenzione di lasciare il Lione. Podolski, dopo la non esaltante esperienza in prestito ai nerazzurri nella seconda parte della passata stagione, potrebbe finire all’Everton.

Condividi