Pogba via? Il City ci prova, la Juve riflette: i possibili scenari nel caso di addio del francese

CalcioWeb

Il Manchester City è pronto a presentare un’offerta vicina ai 100 milioni per Pogba. La Juventus riflette e pensa ai possibili sostituti. Ma il vero ‘colpo’ sarebbe trattenere il francese…

100 milioni, cifra tonda. Che potrebbe anche essere ritoccata verso l’alto. Il Manchester City sogna Paul Pogba e per strapparlo alla Juventus è pronto a presentare un’offerta monstre. 100 milioni appunto, cifra quasi impossibile da rifiutare, nonostante negli ultimi giorni la Juventus sembrava sempre più propensa a trattenere il centrocampista francese viste anche le situazioni ancora incerte legate al futuro di Pirlo e Tevez.

Cifre esagerate, davanti alle quali difficile la Juventus potrebbe dire di no. Anche perché, da un’eventuale cessione di Pogba, i bianconeri avrebbero un tesoretto da reinvestire sul mercato che gli consentirebbe di rinforzare la rosa. I nomi? Tanti e tutti di primissimo livello. Dal reparto difensori, con Hummels, Varane e Kompany prospetti che consentirebbero di rinforzare il reparto arretrato, al capitolo attaccanti dove, vista anche la probabile partenza di Tevez, il sogno (mai nascosto) sarebbe Cavani.

E per l’eventuale sostituto di Pogba? L’idea, difficilissima da raggiungere vista anche la concorrenza del Real Madrid, porta a Parigi e risponde al nome di Marco Verratti. Ipotesi sul tavolo del mercato, che potrebbero prendere corpo solo in caso di addio di Pogba. Con il popolo bianconero che spinge per la soluzione opposta, perché il ‘vero’ colpo del mercato della Juve sarebbe proprio la permanenza a Torino del centrocampista  francese.

Condividi