La Juventus prepara la finale di Champions League a Berlino e nel frattempo il capitano Gigi Buffon presenta la propria squadra a Uefa.com
Dal ‘genio’ Pirlo al ‘guerriero’ Vidal, passando per il ‘pendolino’ Lichtsteiner, al ‘tuttofare’ Padoin, alla ‘furia’ Tevez, e all”ariete’ Llorente. Ha un aggettivo per ogni compagno Gianluigi Buffon, che a tre giorni dalla finale della Champions League presenta la rosa della sua Juventus a Uefa.com.
Il portiere bianconero, che torna a Berlino nove anni dopo il trionfo dell’Italia ai Mondiali 2006, non è parco di complimenti per i giocatori con cui quest’anno ha già vinto scudetto e Coppa Italia. “Pogba è un talento incredibile, può fare ciò che vuole, dipende solo da lui e dalla sua voglia – dice il capitano della Juventus -. Marchisio è un ragazzo intelligentissimo tatticamente e tecnicamente molto valido. In più ricopre tanti ruoli, è un polivalente. Morata – prosegue Buffon- è stata la sorpresa più grande, se maturerà nella maniera giusta e manterrà questa serietà potrà essere il crack dei prossimi anni. Tevez è la nostra furia, quando si accende si accende tutta la squadra”.