I grandi nomi bocciano Inter e Milan: mercato complicato senza Europa per le milanesi

CalcioWeb

Inter e Milan cercano i grandi nomi per il riscatto: le competizioni europee contano tantissimo

Altra stagione deludente per le milanesi. Milano è praticamente fuori dalla prossima Europa calcistica, con il Milan out da entrambe le competizioni europee, per il secondo anno consecutivo, e con l’Inter che ha bassissime speranze di entrare in Europa League. Ai nerazzurri serve un miracolo per conquistare la qualificazione nella prossima EL. L’accesso a Champions o Europa League condiziona notevolmente il mercato e complica i piani di rilancio dei club milanesi. I rossoneri, inoltre, devono ancora risolvere il caso panchina e scegliere l’allenatore del riscatto.

Senza Europa, Inter e Milan si ritrovano in una situazione molto particolare nel calciomercato, con i giocatori di livello internazionale non esaltati dal possibile trasferimento a Milano. I nerazzurri, ad esempio, ci provano da tempo con Yaya Toure e l’affare è sempre più complicato: Il centrocampista del City vuole l’Europa. Come lui, anche i grandi obiettivi della società rossonera che ha messo nel mirino gente come Falcao, Ibra e Mandzukic, attaccanti da Champions League.

L’appeal delle due milanesi è decisamente basso e i grandi nomi accostati a Inter e Milan potrebbero scegliere altre destinazioni. L’Europa conta, i club di Milano potrebbero affrontare un mercato molto complicato a causa della mancata qualificazione alle competizioni europee, ritrovandosi a puntare su calciatori non già affermati.

Condividi