Cristiano Ronaldo si avvicina al record di Di Stefano: ma ci sono discordanze sul numero esatto di reti
Il Real Madrid ha avuto grandi campioni e due di questi sono sicuramente Di Stefano e Cristiano Ronaldo. Il primo ha fatto la storia dei blancos nel passato mentre il portoghese trascina attualmente la formazione madrilena. Cristiano Ronaldo ha segnato una valanga di gol ed è arrivato quasi al record di Di Stefano. Il sorpasso di CR7 è imminente ma ci sono discordanze sul numero esatto delle reti realizzate da entrambi.
Infatti, la statistica ufficiale conta 307 gol a Di Stefano ma il Real Madrid sostiene che ne abbia segnati 308. La discordanza nasce dalla partita tra i blancos e il Betis Siviglia nella Coppa del Generalissimo 1962/63 (la Coppa del Re): il Real ha vinto 3-2, alcuni quotidiani dell’epoca hanno assegnato due gol a Puskas e uno a Di Stefano mentre altri database non ufficiali hanno dato la tripletta a Puskas.
Per le reti di Cristiano Ronaldo, invece, i report ufficiali parlano di 306 gol del fenomeno portoghese mentre il Real Madrid, con Marca, ne assegna uno in più. In Real Sociedad-Real Madrid della Liga 2011/12: punizione di CR7 deviata da Pepe. La Liga da il gol al difensore, il club all’attaccante.