Nasce la Reggina degli australiani: dopo Pallotta e Thohir anche Nick Scali sbarca nel calcio italiano

CalcioWeb

Il presidente Foti ha ceduto a una cordata australiana la maggioranza della Reggina, si sogna il ritorno immediato in Serie B

Svolta per la Reggina con il presidente Foti che in conferenza stampa ha confermato la cessione della società a una cordata australiana. Il calcio italiano parla sempre più straniero, confermando la sua forza attrattiva con tanti imprenditori internazionali disposti a investire nel nostro Paese proprio nel mondo del calcio. Presidenti storici come Sensi, Moratti, Cellino e adesso anche Berlusconi e Foti hanno deciso di passare la mano dopo un periodo di crisi economica e risultati negativi per le rispettive squadre. La Reggina sarà guidata invece dal ricchissimo Nick Scali.

filesL’obiettivo degli australiani è immediatamente tecnico: già dal prossimo anno, vincere il campionato di Lega Pro e conquistare la serie B. La società, infatti, ha presentato alla nuova acquirente proprietà un piano tecnico per costruire un organico di spessore per vincere subito questo campionato. Ovviamente l’approdo in serie B, nell’idea degli australiani, sarebbe soltanto un passaggio. “Nei prossimi tre anni dobbiamo portare la squadra almeno in serie B“, hanno scritto nell’email inviata al Presidente Foti. I nuovi proprietari del club saranno 6 o 7 imprenditori che hanno fatto fortuna in Australia. L’accordo è stato trovato per 2,5 milioni di euro e acquisteranno un pacchetto azionario pari al 51% delle azioni del club. L’obiettivo è quello di ritornare in brevissimo tempo nel calcio che conta, il nuovo progetto Reggina sta per iniziare e si preannuncia ricco di soddisfazioni.

Condividi