Il portiere nerazzurro torna sul pari nel derby e si proietta all’affascinante sfida contro la Roma
Lo 0-0 nel derby di settimana scorsa ha saputo di beffa per l’Inter che è stato molto più pericolosa dei cugini del Milan. Samir Handanovic guarda avanti e pensa al finale di stagione, che vedrà la squadra di Mancini impegnata in delicate sfide. La più vicina è quella contro la Roma, che secondo il portiere non presenta nessun favorito.
Intervistato ai microfoni di ‘Inter Channel’, Handanovic sottolinea il momento delicato della propria squadra: “Arrabbiatura post-derby? Sì, ma quando la partita finisce si dimentica tutto: è domani il match importante. Condizione della Roma? Ogni partita ha una storia a sé, conta quello che sarà. Noi e loro arriviamo da ‘momenti no’ e per questo sarà importante per entrambi”.
Una sfida equilibrata, tra due squadre in cerca di riscossa: “Con la Roma sarà una partita aperta, ce la giocheremo entrambe come successo in passato, anche se io domani spero che non sia così. L’importante conunque, è che l’Inter vinca“.
I piccoli progressi fatti nella fase difensiva non soddisfano pienamente Handanovic, che predica umiltà e lavoro: “Dove siamo migliorati dietro? Due partite sono poche per dire, ne servono altre per potersi esprimere. Pubblico? Ci ha dato grande spinta nel derby, così come farà domani”.