PSG-Barcellona, Luis Enrique: “mi aspetto una gara divertente”

CalcioWeb

Alla vigilia del match di Champions League PSG-Barcellona, il tecnico dei blaugrana fa il punto della situazione: “senza Ibrahimovic ci hanno già battuto”

Alla vigilia del match contro il Paris Saint Germain valida per l’andata dei quarti di Champions League, il tecnico del Barcellona Luis Enrique cerca di gettare acqua sul fuoco rispetto alla polemica che vede come protagonista Neymar, deluso per la sostituzione in occasione dell’ultimo match di Liga: “Non ho visto le immagini di Neymar, capisco che tutti vogliano essere in campo, ma devono capire che io devo prendere delle decisioni”.

Marc-André-ter-StegenIl tecnico blaugrana parla anche del PSG: “Ha diverse assenze importanti, ma non dimentichiamoci che senza Ibrahimovic ci hanno già battuto, e che noi invece abbiamo vinto con lui in campo! Non si puo’ mai sapere prima l’importanza delle assenze. A settembre giocammo una buona partita, ma uscimmo dal campo sconfitti” ha detto ricordando i match nella fase a gironi.

“Dovremo migliorare dal punto di vista difensivo. Loro sono un’ottima compagine, e lo hanno dimostrato eliminando il Chelsea. Penso che sarà una doppia sfida aperta, visto che le nostre squadre sono abbastanza simili. Il PSG può costruire il gioco o ripartire in contropiede, ed in grado di far male in molti modi. Mi aspetto una gara divertente. Penso che ci saranno molti gol, e spero pure che ne segneremo di più di loro! Non sarà ovviamente facile, recentemente abbiamo fatto molta fatica contro di loro” ha concluso Luis Enrique.

In conferenza stampa con lui il portiere Marc-Andrè ter Stegen. “Dobbiamo concentrarci. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto, e avremo una buona chance domani. Dobbiamo rimanere concentrati per le due partite, e se mostriamo la nostra qualità avremo buone possibilità di passare il turno. Ma saranno partite dure. Il Paris sarà preparato e giocherà diversamente rispetto alla sfida contro il Chelsea. E’ importante fare la nostra gara e provare a sorprenderli. Saremo pronti. Siamo affamati di successo. Giochiamo sempre partita di alto livello e se rimaniamo concentrati possiamo vincere”.

Condividi