PSG-Barcellona, Blanc: “non dobbiamo subire gol in casa”

CalcioWeb

Alla vigilia della sfida PSG-Barcellona, andata dei quarti di finale di Champions League, il tecnico dei transalpini fa il punto della situazione

Senza Ibrahimovic, Verratti, David Luiz e, forse, Thiago Motta. Il tecnico del Psg, Laurent Blanc, ha di che preoccuparsi in vista dell’andata dei quarti contro il Barcellona domani sera al Parco dei Principi, ma non si dà già per vinto: “L’importante sarà non prendere gol – dice in conferenza stampa alla vigilia, accompagnato dal difensore brasiliano Maxwell – Dobbiamo trarre tanti insegnamenti dalla partita giocata contro il Barcellona nella fase a gironi”.

Sarà necessario difendere al meglio per cercare di non concedere goal in casa (allora finì 3-2 per i transalpini, ndr). Dovremo quindi essere bravi a non lasciare spazi ed a cercare di ripartire il più velocemente possibile in avanti”, conclude il tecnico parigino. Thiago Motta sarà convocato anche se non è al meglio (“non è così grave come pensavamo”) mentre Javier Pastore dovrà essere l’asso nella manica (due anni fa segnò al Camp Nou la rete che valse momentaneamente il passaggio del turno, prima del pareggio di Pedro): “ha un potenziale enorme e sta diventando un elemento importante per noi. È maturato molto negli ultimi sei mesi”.

Condividi