Ibrahimovic, Verratti, Aurier, Motta e David Luiz, assenze che pesano per il Psg
Dopo la rocambolesca vittoria contro il Marsiglia, il Psg “conta i danni”. David Luiz e Thiago Motta i nomi dei sacrificati di guerra. La partita contro il Marsiglia segna un passo importante verso la conquista del campionato per la squadra parigina, ma in vista della gara di andata di Champions League contro il Barcellona gli infortunati pesano più del solito.
Il difensore brasiliano avrebbe subito un infortunio muscolare durante il match ha dovuto abbandonare il campo al 33′. Durante uno scatto David Luiz ha accusato un dolore alla parte posteriore della coscia sinistra, gli esami medici delle prossime ore potranno chiarire l’entità dell’infortunio. Dalle voci trapelate però il talento del Psg potrebbe dover saltare i quarti di finale di Champions contro la squadra spagnola. Sommata alle assenze di Ibrahimovic, Verratti e Aurier, l’assenza di David Luiz potrebbe pesare e non poco alla squadra francese. Stesso destino per il difensore Thiago Motta che ha dovuto lasciare il campo, anche lui durante la gara contro il Marsiglia, per un problema simile. Che sfortuna per iL Psg!
Laurent Blanc ha dichiarato in una conferenza stampa post partita che: “E’ una vittoria molto importante, raggiunta con tanto sacrificio. Ci dispiace per i due infortuni, ma dobbiamo gioire per questo successo. Nulla è ancora fatto, tutto è possibile da qui alla fine della stagione. Vincere oggi contro il Marsiglia era comunque importantissimo e ci siamo riusciti”. Anche Blaise Matuidi ha sottolineato i vari umori contrastanti della serata a ‘Canal +’: “Non è stato facile vincere, ma stasera abbiamo perso due giocatori. E’ un problema per il resto della stagione. Ora siamo molto felici per la vittoria e per il primo posto, ma non sarà facile fino alla fine”.