Cristiano Ronaldo sugli scudi, un Real Madrid dilagante
Il Real Madrid supera con facilità il Granada di Abel Resino. Un 9-1 che non lascia scampo agli ospiti, chiaro messaggio al Barcellona impegnato questa sera. Mattatore della gara il solito Cristiano Ronaldo, autore di cinque reti una più spettacolare dell’altra. Il fenomeno portoghese ha praticamente segnato in ogni modo possibile. In rete anche Benzema (doppietta) e Bale, in più i blancos hanno usufruito di un autogol. Il classico gol della bandiera per il Granada è stato messo a segno da Ibanez.
Il ritorno di James Rodriguez
Da segnalare il ritorno in campo del colombiano James Rodriguez, al rientro dall’infortunio il trequartista si è reso protagonista di un’ottima prestazione. Assist e bel gioco per James, calciatore che sarà fondamentale in un finale di stagione che si prospetta essere rovente per Ancelotti ed i suoi uomini.
La cronaca della gara
Domenica di Pasqua esagerata per il Real Madrid. A sbloccare il risultato è Bale, al 25′, poi si scatena il portoghese, a segno al 30′, al 36′ e al 38′. Gara già chiusa dopo i primi 45′, ma nella ripresa il Real non si ferma: Benzema sigla al 7′ il 5-0 per i padroni di casa, due minuti dopo Ronaldo arrotonda il tabellino ed ancora Benzema all’11’ batte la difesa ospite. Ibanez al 29′ realizza il gol della bandiera per il Granada, ma le sofferenze per i Rojiblancos non sono ancora finite: nel finale c’è ancora spazio per l’autorete di Mainz (38′) e il gol di Ronaldo, che completa la sua cinquina personale e fissa il risultato sul definitivo 9-1. Un successo che permette alla squadra di Ancelotti di rialzarsi dal ko subito nel ‘Clasico’ e di portarsi provvisoriamente a -1 dal Barça. Per il portoghese, nuovo capocannoniere di Liga con 36 reti, prima ‘manita’ con la maglia dei Blancos.