Infortunio Marchisio, Fanfani chiarisce: “mai detto lesione, solo sollecitazione”

CalcioWeb

Infortunio Marchisio, parla il responsabile della clinica Fanfani che fa chiarezza: “mai parlato di lesione. Problemi di comunicazione tra medici e club”

E’ diventato una telenovela l’infortunio di Claudio Marchisio. Da rottura dei legamenti e 6 mesi di stop a leggera distorsione e pochi giorni di riposo. Ma qual è la realtà dei fatti? Prende la situazione in mano Fabio Fanfani, responsabile dell’Istituto Fanfani di Firenze che ha effettuato la risonanza al ginocchio dello juventino.

“Lesione al crociato? No, solo una sollecitazione. Ho visitato Marchisio ieri mattina, verso le 11.3”, ha detto Fanfani a Rai Radio2. “Nel referto non è mai stato detto che c’era una rottura totale del legamento crociato, ma si parlava di una sollecitazione. Marchisio è stato visto da tre specialisti, tutti concordi nel parlare di sollecitazione. Ci sono stati problemi di comunicazione tra medici e club. Se nel ginocchio le prove funzionali danno segno di stabilità, il giocatore può proseguire la sua attività con un po’ di riposo. Ma stasera non potrebbe giocare”.

Condividi