Accuse scandalose contro Conte: gli attacchi ‘vergognosi’ dei tifosi della Juve e la caduta di Elkann

CalcioWeb

I sostenitori bianconeri sono andati contro al ct della Nazionale dopo il ko di Marchisio

La notizia dell’infortunio di Marchisio ha caratterizzato la giornata di venerdì. La presunta rottura del legamento crociato anteriore del centrocampista della Juve ha messo in ansia il club e i tifosi bianconeri. Uno dei giocatori più importanti a disposizione di Allegri ha rischiato di saltare la parte finale e decisiva di stagione. La notizia del possibile lungo stop di Marchisio ha scatenato l’ira dei supporter juventini che si sono scagliati, su internet e sui social network, contro Conte. Il ct della Nazionale, peròè stato ingiustamente attaccato dai tifosi bianconeri per la convocazione del centrocampista, che non ha mai riposato in questa stagione, e per i pesanti carichi di lavoro nell’allenamento azzurro. Le accuse rivolte a Conte sembrano decisamente esagerate e fuori luogo. L’ex allenatore della Juve ha fatto esclusivamente il suo dovere, convocando i giocatori migliori per portare la Nazionale nel migliori dei modi all’Europeo in Francia.

L’Italia è la priorità e, dopo non aver ottenuto la possibilità degli stage a febbraio, Conte ha rivisto i suoi giocatori dopo oltre 4 mesi. Giusto concedere al ct azzurro, l’opportunità di convocare chi vuole e allenarlo come meglio crede. Gli attacchi a Conte sono totalmente ingiustificati: numerosi tifosi juventini hanno dato la colpa all’allenatore per l’infortunio di Marchisio ma il giocatore si è accidentalmente fatto male nella fase di riscaldamento e non durante una sessione di allenamento, richiesta da Conte. Le accuse ‘vergognose’ dirette al ct sono state accese anche dall’intervento infelice di John Elkann.

Il presidente Fca, infatti, ha dichiarato, come riporta SportMediaset: “Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno allenare così tanto. Conte a Torino allenava, in Nazionale fa il selezionatore. Sono due ruoli diversi. Dopodiché se uno vuole passare come il selezionatore con maggiori infortuni…”. Un’uscita infelice, che rappresenta una brutta caduta di stile dell’ex dirigente della Juve nei confronti dell’uomo che

ha riportato il club bianconero ai vertici del calcio italiano. La reazione di tifosi, anche di Elkann, è sconvolgente e ha scatenato una polemica inutile, prendendo di mira il ‘povero’ Conte che ha fatto solo il proprio mestiere. Il ct non avrebbe nessun motivo per cui volere il male dei giocatori della Juve, soprattutto considerando che l‘Italia fa molto affidamento ad un blocco bianconero fisso. Marchisio è stato uno dei suoi pupilli a Torino e rimarrà un punto di riferimento della sua Nazionale. Conte è stato accusato ingiustamente e la reazione dei tifosi juventini è stata davvero raccapricciante, puntando il dito contro il ct, colpevole solo di aver fatto il proprio lavoro.

Condividi