Infortunio Marchisio: lesione al crociato, ecco i tempi di recupero

CalcioWeb

L’infortunio di Marchisio mette in ansia la Juve

Inatteso stop per Claudio Marchisio poco prima della partenza per Sofia. Il centrocampista azzurro della Juventus si è fermato nell’ultimo allenamento a Coverciano per un problema fisico che ha subito fatto scattare il controllo del professor Enrico Castellacci. Come lui anche Florenzi e Pasqual. Preoccupano, in particolare, le condizioni del centrocampista della Juventus, vittima di una lesione subtotale al legamento crociato anteriore destro. Stagione finita per il centrocampista, potrebbero essere necessari 6-7 mesi per il recupero completo.

La Juve non può certo sorridere in questo periodo, dati gli acciacchi di Pirlo e Pogba. Il centrocampo bianconero è dunque decimato, con l’ennesima assenza rappresentata proprio da Marchisio, forse l’uomo più in forma dell’intera rosa: è allarme per Allegri!

Ecco le parole del dott. Castellacci in merito all’infortunio di Marchisio:

“Durante il riscaldamento si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”

Condividi