Il giovane difensore del Real parla del suo compagno di squadra e dei suoi obiettivi con i Blancos
Sono tanti i segreti alla base del successo di Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forte di tutti i tempi. Oltre a un talento innato e smisurato, il successo del portoghese va ricercato nel meticoloso lavoro che svolge in allenamento tutti i giorni.
Lo sa bene anche Raphael Varane che, intervistato da La Voix du Nord, ha spiegato: “Cristiano è una superstar ma è anche un grande professionista. Lui ascolta sempre cosa gli dice il suo corpo per essere al massimo, dà sempre il 200% in allenamento, è un esempio da seguire nella vita quotidiana”.
Arrivato al Real Madrid nel 2011, Varane in questa stagione è stato molto utilizzato da Carlo Ancelotti: “Avverto dei progressi anche nel superare i momenti difficili. Da un punto di vista mentale ho voltato l’angolo, so che posso migliorare ancora, il mio obiettivo è lasciare un segno in questa squadra”.
Ritagliarsi un ruolo da protagonista in una squadra come il Real Madrid non è mai cosa facile soprattutto se si è molto giovani: “Quando sei al Real vivi una sfida al giorno, ma io ho bisogno di questo per andare avanti”.