Juve, quanti sorrisi: Marchisio è super, Evra una sicurezza

CalcioWeb

La formazione bianconera ha travolto il Borussia Dortmund

La Juve ha dato una lezione di calcio al Borussia Dortmund. I bianconeri hanno travolto i tedeschi in Germania e hanno meritato il passaggio del turno in Champions League. Allegri conquistato l’accesso ai quarti della competizione. I meriti del tecnico sono tantissimi. Nella partita di Dortmund, tutta la formazione bianconera ha giocato una partita perfetta, concedendo pochissimo agli avversari, tenendo in mano la gara e insidiando costantemente l’area tedesca. Tevez ha deciso la sfida con due gol e un assist per il suo compagno di reparto Morata, sempre attivo e presente. In difesa, il consolidato trio delle ultime stagioni juventine ha garantito la solita sicurezza, che però mancava in Europa. Ma soprattutto, due calciatori della Juve hanno disputato una gara mostruosa: Evra e Marchisio.

Dopo una prima parte di stagione deludente, il francese sta facendo vedere ottime cose nelle ultime uscite dei bianconeri, sia in campionato che in coppa. Sempre lucido e diligente, Evra non sta sbagliando niente negli ultimi impegni dei bianconeri. Attento in fase difensiva e pronto a scendere sulla fascia sinistra per attaccare ai lati. Inoltre, è un prezioso jolly per Allegri viste le capacità di giocare sia nel centrocampo a 5 che nella difesa a 4. L’esperienza conta e l’ex Manchester United è molto utile per il cammino in Champions dei bianconeri.

Marchisio, invece, è l’instancabile uomo di Allegri. Con Bonucci, è uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico bianconero, che stravede per lui. Il numero 8 della Juve può essere schierato in qualsiasi posizione del centrocampo e lui fa sempre bene, mettendosi a completa disposizione della squadra. Nelle ultime gare, ha dovuto sostituire Pirlo e il compito non dovrebbe essere facile ma Marchisio ha dimostrato di avere le qualità giuste per fare il regista. Anzi, davanti alla difesa garantisce maggiore filtro in mediana e tantissima qualità nella costruzione ell’azione offensiva. A Dortmund è stato uno dei migliori, con una prestazione sontuosa: il gesto tecnico e intelligente con cui da il via al gol del 2-0 è da applausi.

Condividi