Il francese è indispensabile per provare l’assalto alla Champions
Anche se nelle ultime partite è in leggero calo, la stagione di Paul Pogba può considerarsi straordinaria. Dopo l’ottima stagione con Conte in panchina, il francese ha ottenuto la definitiva consacrazione con Allegri tanto da attirare le attenzione dei maggiori club europei. Pogba è un centrocampista completo, difficile da marcare che fa della forza fisica e della tecnica il suo marchio di fabbrica. La Juventus difficilmente si priverà del francese anche di fronte a una proposta vantaggiosissima. Ecco i 5 motivi per cui Pogba rimarrà alla Juventus.
1. LA JUVENTUS NON HA NECESSITA’ DI CEDERE
I bianconeri sono uno dei club con maggiore fatturato e in questo senso lo Juventus Stadium ha un ruolo importante. Il principale obiettivo della società è il risultato sportivo e Pogba è indispensabile. Anche il tecnico Allegri ha confermato la voglia di trattenere il francese, sulla stessa linea anche la società.
2. IL CALCIATORE SI TROVA BENE IN ITALIA
Aspetto da non sottovalutare è la voglia del calciatore a cui non dispiacerebbe rimanere in Italia. Grandi club come Real Madrid e Psg possono maggiormente affascinarlo sia dal punto di vista tecnico che economico, ma rimanere in un paese che l’ha lanciato nel vero calcio, facendolo diventare un campione, non è un problema.
3. LA JUVENTUS POTREBBE CEDERE VIDAL
Il club bianconero ha deciso di sacrificare il cileno nel caso in cui una cessione fosse indispensabile. Marchisio in panchina sembra uno spreco e anche Pereyra sembra in grado di sostituirlo al meglio. Il calciatore nell’attuale stagione ha subìto un’involuzione e anche alcuni aspetti caratteriali vanno considerati.
4. DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE TROVARE UN CALCIATORE CON LE STESSE CARATTERISTICHE
Il francese si è dimostrato un calciatore completo. Può svolgere al meglio molti ruoli del centrocampo, si inserisce con i tempi giusti e anche in fase realizzattiva è impeccabile. Trovare un sostituto con le stesse caratteristiche non sembra impresa facile.
5. L’OBIETTIVO E’ LA CHAMPIONS
La Juventus quest’anno potrebbe raggiungere i quarti di finale ma competere con le maggiori potenze è difficile. Ecco perchè la Juventus non vuole cedere Pogba e costruire sul francese la squadra del futuro.