Dura analisi del tecnico del Bayern che rimprovera Xavi Alonso per le disattenzioni difensive. A sua volta a Sammer non piace il lavoro del tecnico in questo 2015
“Difensivamente è il peggiore al mondo”. Pep Guardiola tira le orecchie a Xabi Alonso, che nell’andata degli ottavi di Champions contro lo Shakthar si è fatto espellere al 25′ della ripresa per doppia ammonizione. Una leggerezza dell’ex giocatore di Liverpool e Real Madrid che al tecnico del Bayern non è andata giù.
“Non lo abbiamo preso per andare a recuperare la palla ma per mantenerla – ha spiegato Guardiola – Vogliamo tenere il pallone il maggior tempo possibile, per questo voglio calciatori come Xabi o Thiago. Ma quando si tratta di correre dietro a un avversario, Xabi Alonso è il peggiore al mondo. Ma, ripeto, non è per questo che lo abbiamo preso”.
Se Guardiola se la prende col connazionale, Mathias Sammer se la prende con lui. Al direttore sportivo non sta piacendo il Bayern versione 2015. “Non è questa la squadra che vogliamo vedere – avverte – Siamo sulla giusta strada ma non siamo ancora al livello che ci aspettiamo. Non dobbiamo sentirci soddisfatti e rimanere attenti. Dobbiamo guardarci allo specchio e renderci conto che non stiamo attraversando il nostro miglior momento”.