Champions, Psg-Chelsea: Ibrahimovic contro Diego Costa, sfida tra bomber

CalcioWeb

Le due squadre si affrontano negli ottavi di Champions

Torna la Champions League e riparte con la sfida tra Psg e Chelsea. Le due formazioni si sono affrontate anche nella scorsa edizione. Nella partita del Parco dei Principi, spicca la sfida a distanza tra Ibrahimovic e Diego Costa, due dei migliori attaccanti nel panorama mondiale. Mourinho e Blanc si affidano a loro. Lo svedese e l’ex Atletico sono due bomber di razza fortissimi fisicamente.

l-esultanza-di-zlatan-ibrahimovicIbra deve abbattere il tabù Champions ed è il punto di riferimento della formazione parigina che dipende da lui. In questa stagione ha realizzato 12 gol con 2 assist in 23 presenze. L’attaccante ex anche di Milan, Juve e Inter segna ininterrottamente dal 2001 con 309 reti in 562 partite. Numeri impressionanti per il fenomeno svedese del Psg. Quella 2013-14 è stata l’annata migliore per Ibrahimovic con 40 gol stagionali, ben 10 realizzati in Champions.

Diego Costa è l’attaccante del futuro. Una bestia fisicamente, un rapace dell’area di rigore. Segna in tutti iDiego Costa modi e gioca con un temperamento quasi esagerato. Lo spagnolo è sbocciato negli ultimi due anni prima con la maglia dell’Atletico Madrid di Simeone e poi con il Chelsea di Mourinho. Diego Costa si p inserito benissimo negli schemi del tecnico portoghese ed è diventato il nuovo bomber dei blues. Ha già siglato 17 gol in 27 presenze in questa stagione ma cerca ancora la prima gioia in Champions. E’ l’attuale capocannoniere di Premier League.

Condividi