Cassano libero a parametro zero: la Juve ci pensa seriamente, tentazione Lazio

CalcioWeb

Fantantonio rappresenterà un’occasione da non perdere per diversi club

La rescissione del contratto che legava Antonio Cassano al Parma potrebbe generare un uragano sul mercato. Nonostante l’età (33 anni da compiere a luglio), il fantasista barese sarà presumibilmente oggetto dei desideri di diversi club. Per ora tra le probabili destinazioni non figurano mete estere, ma ovviamente non mancano le pretendenti italiane.

Poco percorribile l’ipotesi Inter, la squadra che per ora sembra più intenzionata ad ingaggiare Fantantonio sarebbe, secondo Mediaset Premium, la Juventus. Il motivo principale per il quale Cassano potrebbe optare per l’approdo in bianconero sarebbe rappresentato dalla presenza di Massimiliano Allegri sulla panchina: con il tecnico livornese, infatti, l’ormai ex Parma fu protagonista al Milan dello scudetto vinto nel 2011. Non bisogna, inoltre, dimenticare che la Juve è alla disperata ricerca di un fantasista. Certo, Cassano non rappresenta un top player come Sneijder o Juan Mata, ma garantirebbe comunque un’importante iniezione di qualità nel reparto offensivo bianconero.

ANTONIO CASSANO

Un’altra pista che potrebbe aprirsi in un futuro prossimo sarebbe quella che porterebbe Cassano alla Lazio. I biancocelesti, orfani di Djordjevic fino a al termine della stagione, sono alla ricerca di una punta che possa alternarsi con Klose. Chiaramente, il ritorno di Perea dal prestito al Perugia non può bastare, ma se non dovesse concretizzarsi la trattativa con la Sampdoria per Bergessio, la società del presidente Lotito potrebbe valutare l’idea di ingaggiare il barese, che non è certo una prima punta di sfondamento come Djordjevic, ma che può comunque dare un contributo importante alla causa laziale.

Condividi