Il Real Madrid va all’assalto del campione francese con un’offerta clamorosa. Per la Juve diventa sempre più difficile trattenere il suo gioiello
Dopo aver giocato due stagioni ad altissimi livelli e dopo aver iniziato questa ancora meglio rispetto alle precedenti, Paul Pogba è sempre più lontano dalla Juve. Il centrocampista francese classe 1993 fa gola ai migliori club europei, ma è chiaro che i bianconeri lo lasceranno partire soltanto a fronte di offerte clamorose.
Ebbene, ne è arrivata una super dal Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha chiesto alla Juve il giocatore in cambio della spaventosa cifra di 100 milioni di euro. Diventa a questo punto impossibile per Agnelli e Marotta trattenere il talento, anche perchè gli spagnoli sono pronti ad offrirgli un quinquennale da 10 milioni netti a stagione.
Il precedente in casa Juve fa ben sperare i tifosi bianconeri
Pogba è fenomenale ma per quella cifra è giusto lasciarlo partire. Un precedente storico di una cessione così illustre è quello di Zinedine Zidane, venduto allo stesso Real Madrid nell’estate 2001 per 74 milioni di euro. La Juve fece cassa e vinse due scudetti di fila.
LEGGI ANCHE: Clamoroso Pogba: “amo lo United, potrei tornarci!”