Pallone d’Oro 2014: vince Cristiano Ronaldo

CalcioWeb

E’ Cristiano Ronaldo ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro 2014, per la terza volta nella sua carriera e per la seconda consecutiva

Come previsto, il vincitore del Pallone d’Oro 2014 è Cristiano Ronaldo. Mister 61 gol in 60 partite ha sbaragliato la concorrenza e si è portato a casa il trofeo personale più ambito da tutti i calciatori del mondo, per la terza volta e per la seconda consecutiva. Il portoghese ha battuto l’argentino del Barcellona ed eterno rivale Lionel Messi e il neo campione del mondo della Germania Manuel Neuer.

L’attaccante è stato il protagonista di una straordinaria stagione con la maglia del Real Madrid, culminata con la conquista della ‘dècima’ Champions League:  “Ringrazio la mia famiglia, mio figlio e la mia compagna. Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me. Il mio allenatore, i miei compagni e il presidente. E’ una serata unica per me, abbiamo ottenuto qualcosa di unico ed è unico vincere questo trofeo. Sono molto felice, questa vittoria mi dà grande motivazione per continuare a vincere. Non pensavo di vincere tre volte questo trofeo, ma non voglio fermarmi. Voglio eguagliare Messi e spero di farcela già il prossimo anno”

Condividi