Cristiano Ronaldo il re dei bomber nel 2014, ma la miglior media gol è di Soriano

CalcioWeb

Il fuoriclasse del Real Madrid guida con 61 reti questa classifica davanti a Messi e al centravanti del Salisburgo: nessun italiano tra i primi 20

Il 2014 si sta per chiudere nel segno di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese dopo i titoli conquistati col suo Real Madrid, domina anche a livello individuale.
CR7 è infatti il giocatore che ha segnato più gol negli ultimi 12 mesi, ben 61 reti che hanno contribuito a colorare di leggenda questa sua annata. Alle spalle del fuoriclasse di Madeira c’è il rivale di sempre, Lionel Messi, che nonostante sia rimasto a secco di trofei di squadra ha comunque segnato con una regolarità pazzesca, mettendo a segno 58 reti.
Il gradino più basso del podio è occupato da un giocatore con un nome molto meno altisonante dei due sopracitati: Jonathan Soriano, centravanti del Salisburgo, autore di 55 reti e primo in classifica nel rapporto reti segnate/partite giocate (1,05 a partita contro gli 1,01 di Ronaldo).

Clamoroso il quarto posto dell’ex palermitano Eran Zahavi, autore di 40 gol in 47 partite col Maccabi Tel Aviv. Nei primi 20 bomber del 2014 anche Ibrahimovic, Benzema, Neymar, Jackson Martinez, Lacazette, Alexis Sanchez, Mandzukic e Thomas Muller.
Nessun italiano in classifica: il primo dei giocatori di Serie A è Gonzalo Higuaìn, che però esce addirittura dalla Top 20, Graziano Pellè è il primo degli italiani.

Condividi