I bookmakers non hanno dubbi sui vincitori del Pallone d’Oro e dell’Allenatore dell’anno.
A gennaio verrà consegnato il Pallone d’Oro e da qualche giorno sono stati resi noti i nomi dei tre finalisti. Uno tra Cristiano Ronaldo, Messi e Neuer conquisterà il premio personale più importante nel calcio. Il web si è apertamente schierato con il portiere tedesco ma nella storia di questo trofeo solo un estremo difensore è riuscito ad arrivare primo: Lev Yashin nel 1963. Poi ci hanno provato in tanti, tra cui anche Buffon, Zoff, Casillas e Kahn.
PALLONE D’ORO
Le quote dei bookmakers non lasciano dubbi sul prossimo Pallone d’Oro: sarà Cristiano Ronaldo. La vittoria del portoghese è bancata a solo 1,20 volte la posta, una quota bassissima paragonabile ad un ipotetico 1 del Real Madrid che ospita il Cordoba. Gli altri due pretendenti, secondo i bookies, non hanno scampo: il portiere Neuer è quotato a 4 mentre Leo Messi a 8. I bookmakers sbagliano poche volte su questi antepost e hanno preso una netta decisione nella corsa al Pallone d’Oro.
ALLENATORE DELL’ANNO
Oltre al premio per i calciatori, c’è anche quello di Allenatore dell’anno e i tre finalisti sono Carlo Ancelotti, Joachim Loew e Diego Simeone. Il tecnico dei blancos ha conquistato la decima Champions League della storia del Real Madrid, l’allenatore dell’Atletico ha vinto la Liga ed è arrivato in finale di Champions, il ct della Nazionale tedesca ha portato la Germania sul tetto del mondo con la il trionfo del Mondiale in Brasile. Anche qui, i bookies non hanno nessun dubbio: vince Loew, quotato 1,30, con Ancelotti a 4,50 e Simeone a 6.