Muller: “Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo? Che noia! Messi terzo? Meglio Robben”

CalcioWeb

Thomas Muller si schiera totalmente con Neuer per quanto concerne il Pallone d’Oro

Forse a meritarlo più di tutti quanti era proprio Thomas Muller questo benedetto Pallone d’Oro. Il tedesco ha trascinato la Germania al Mondiale quasi da solo in alcune occasioni, soprattutto nel match contro l’Algeria, quello in cui i Campioni del Mondo hanno sofferto di più, ma nonostante ciò ha l’umiltà di dire che il prestigioso premio lo darebbe al compagno di squadra Neuer.

Sarebbe giusto se vincesse Manuel – ha detto –  se invece dovessero ridare il premio a Cristiano Ronaldo sarebbe davvero noioso. Messi nella top 3? Ingiusto. Al posto suo doveva starci Arjen Robben o altri giocatori della nazionale tedesca che avrebbero meritato di stare in finale”. 
Intervistato a Sky Sport News il tedesco poi spezza una lancia a favore dei rivali del Borussia Dortmund, in crisi di risultati e all’ultimo posto nella classifica della Bundesliga. “Più che sorpreso direi che sono scioccato per la situazione del Borussia Dortmund. Da osservatore esterno non riesco a capire come possa trovarsi in quella posizione. Spero che il Dortmund possa conquistare tanti punti e salvarsi perché la sua permanenza in Bundesliga è importante per tutto il calcio tedesco”.

Condividi