Mercato Milan: il prossimo rinforzo potrebbe arrivare dalla Cina!

CalcioWeb

Alessandro Diamanti è il nome nuovo per sostituire Honda quando partirà per la Coppa d’Asia

Al Guanghzou Evergrande insieme a Elkeson e Gilardino è la stella più luminosa, i suoi tocchi con il finissimo mancino stanno deliziando il pubblico cinese che stravede per il suo campione italiano. Alessandro Diamanti, fantasista estroso, uno di quei personaggi vecchie maniere del pallone potrebbe però già lasciare il continente asiatico per far ritorno nel nostro campionato. Non più squadre medio-piccole, adesso c’è il Milan sulle sue tracce. A 31 anni rifiutare una proposta del genere sarebbe da folli, l’occasione della vita. I rossoneri hanno messo il suo nome nel taccuino per la sostituzione di Keisuke Honda che a Gennaio partirà con il suo Giappone per la Coppa d’Asia.

Nonostante sia un punto fermo e con un contratto fino al 2017 la sua avventura nella squadra di Fabio Cannavaro potrebbe terminare soprattutto a fronte di un offerta di 4-5 milioni.

Ma quello di Diamanti non è l’unico nome nella lista della spesa. Un acquisto a costo zero può essere il genoano Kucka che ha il contratto in scadenza a giugno. Difficilissimo invece arrivare al sogno Cerci mentre per la prossima stagione si seguono con attenzione i talenti di Baselli e Brozovic.

Condividi