Pallone d’Oro, Rooney non ha dubbi: “Ronaldo meglio di Messi, vincerà di nuovo”

CalcioWeb

16121891Mercoledì scorso Lionel Messi ha eguagliato il record di Raul a quota 71 reti nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in Champions League, mentre Cristiano Ronaldo è appena dietro con 70 centri. CR7 ha vinto il Pallone d’Oro la scorsa stagione e dopo il prestigioso riconoscimento assegnatogli dall’UEFA ha continuato la sua marcia, mostrando una forma incredibile per tutta l’estate e all’inizio della stagione 2014-15.

Eppure Wayne Rooney non ha dubbi. Parlando al sito web del Manchester United, il capitano dei Red Devils e della nazionale inglese continua a sostenere la candidatura dell’ex compagno Ronaldo rispetto all’argentino Messi: “Ha avuto due o tre anni incredibili e di certo al momento è superiore a Lionel Messi come il miglior giocatore del mondo. Sono sicuro che sarà difficile premiare qualcun altro.”

Lionel-Messi-with-the-match-ball-after-his-hat-trick-in-the-7-0-win-against-OsasunaCi sono poche motivazioni da addurre per chi volesse contraddirlo. Ronaldo merita di essere incoronato come miglior giocatore del pianeta dopo una fantastica stagione coronata dalla Champions League del suo Real Madrid. A 29 anni è davvero maturato come giocatore e le sue statistiche nel corso delle ultime due stagioni sono semplicemente da capogiro: nel 2013-14 ha segnato 56 reti in 49 partite, mentre in questa stagione ha messo a segno 23 gol in 17 presenze tra club e nazionale.

Per quanto riguarda Messi, l’attaccante argentino ha segnato 11 gol in 14 partite in questa stagione e nonostante abbia ricevuto il premio come miglior giocatore della Coppa del Mondo questa estate, è stato in gran parte criticato per diverse prestazioni sottotono. Di certo il dualismo Ronaldo-Messi è destinato a tener banco ancora per molti anni, ma almeno oggi sappiamo da che parte sta Rooney. Voci di corridoio insinuano che sia uno stratagemma per ‘tenere buon0’ il portoghese e convincerlo a tornare al Manchester United.

Condividi