La Juventus vuole dire la sua in Europa, e per farlo ha bisogno di tutti i suoi campioni, anche quelli ambiti e ricercati da mezza Europa. A questo proposito è pronto un super contratto per Paul Pogba. Il 21enne è il calciatore più ambito d’Europa, già candidato Pallone d’Oro dai più, è diventato l’idolo dei francesi e non solo.
La dirigenza bianconera ha pensato ad un piano per trattenere il francese il più a lungo possibile sotto la mole. pronto per lui un rinnovo fino al 2017 con 4,5 milioni l’anno, bonus inclusi. Una cifra di certo non proibitiva per la maggior parte dei big team europei, ma la Juve ha una grande forza: quello di tenere attaccati alla maglia i più grandi campioni. Pogba si trova bene a Torino ed è innamorato della sua maglia e ad oggi questo è sufficiente. Il suo procuratore, il ben noto Mino Raiola, insieme al ct della nazionale francese Deschamps hanno consigliato al ragazzo di rimanere a Torino ancora per qualche anno per valutare in un secondo momento altre possibilità.
Preso a parametro zero dal Manchester United, Pogba vale ad oggi almeno 40 milioni, ma la Juventus sarebbe disposta a rifiutarne anche 80, come ha praticamente fatto durante la scorsa sessione di mercato. Proprio in questi giorni è arrivato dalla Spagna un particolare che fa riflettere: anche il Barcellona ha provato a prendere Pogba, ma la Juventus ha detto no ai blaugrana. Stessa sorte toccata al Chelsea, al PSG e al Bayern Monaco.