Sconfitta Juve, che delusione Vidal e Pogba

CalcioWeb

juve atletico arda vidalLa Juve torna da Madrid con la prima sconfitta stagionale in quella che forse era la partita più importante fino a questo momento. La situazione nel girone non è compromessa, ma un risultato positivo al Calderon avrebbe significato tanto. I bianconeri non hanno osato molto e non sono mai riusciti a preoccupare il portiere dei colchoneros. In una gara così equilibrata e combattuta in media, il centrocampo era il reparto che doveva fare la differenza e la Juve, là in mezzo, non è messa bene, è messa benisssimo. Poche formazioni al mondo possono schierare un reparto così forte sia a livello di quantità che al livello di qualità. Marchisio, Pogba e Vidal, in attesa di Pirlo, formano un centrocampo di alto livello che ieri, però, ha sofferto l’agonismo dell’Atletico.

La Juventus è riuscita a trattenere i due top player Pogba e Vidal dagli assalti delle big europee nell’ultima sessione di calciomercato, puntando su di loro.  Ieri hanno entrambi deluso, non perchè hanno giocato male ma perchè da loro ci si aspetta di più. I bianconeri sembrano sulla carta superiori ai colchoneros ma non l’hanno dimostrato e dai suoi giocatori migliori ci si aspettava di più. Invece hanno fatto un lavoro sufficiente senza osare e senza far vedere le loro qualità in mezzo al campo.

Anche Llorente, che già non aveva convinto in questo inizio di stagione, si è visto poco ed è stato impreciso nelle poche sponde che riusciva a fare. Lo spagnolo non è riuscito mai a difendere un pallone ed è stato poco lucido in area.

Condividi