La prima giornata è andata, vediamo chi ha iniziato bene e male il nuovo campionato di Serie A. Ecco i top e flop del primo turno.
TOP 5
INZAGHI: il suo Milan non ha convinto nelle amichevoli estive lasciando un po’ di dubbi a tifosi rossoneri. Il buon esordio contro la Lazio ha fatto cambiare opinione a tutti. E’ presto per parlare, ma l’inizio è stato perfetto e nella squadra rossonera si vede già il timbro di Super Pippo.
DI NATALE: il capitano dell’Udinese sembra non invecchiare mai. Anche ieri è stato lui a decidere la gara contro l’Empoli e all’uscita dal campo il Friuli gli ha dedicato una meritata standing ovation. Debutto perfetto per il 10 dell’Udinese, due gol e vittoria.
DE GUZMAN: il neo acquisto del Napoli è entrato al 74° minuto di gioco al posto di Hamsik e al quinto di recupero ha realizzato la rete del 2-1 decidendo la partita, al suo esordio in maglia azzurra, e regalando alla formazione campana i primi tre punti della stagione.
NAINGOLLAN: il centrocampista giallorosso è stato il migliore in campo contro la Fiorentina. Sabato ha sbloccato la partita ribadendo in rete una respinta di Neto sul tiro di Gervinho. Radja lotta sempre, ma se inizia anche a segnare con costanza….
HANDANOVIC: il portiere nerazzurro ha salvato Mazzarri. Nel primo tempo della sfida di Torino ha parato il rigore che poteva cambiare la storia della gara. Larrondo ipnotizzato e palla deviata in calcio d’angolo. Così l’estremo difensore nerazzurro ha parato il tiro dagli undici metri.
FLOP 5
BELFODIL: l’attaccante del Parma doveva prendersi sulle spalle la squadra emiliana e invece la sua prestazione non ha convinto per niente. Il Cesena ha vinto 1-0 e il Parma torna dalla trasferta senza punti. Brutta partenza per Beldofil e per la squadra di Donadoni.
LAURINI: l’Empoli perde 2-0 a Udine, il terzino dei toscani è stato uno dei peggiori. In generale non ha giocato male, ma ha commesso errori nei due gol di Di Natale decidendo in negativo la partita.
GOMEZ: il suo peso nell’attacco viola in casa della Roma si è sentito poco. Da lui ci si aspetta di più. Ha bisogno di un supporto migliore, aspetta Cuadrado e Rossi.
TONI: il centravanti del Verona, dopo la splendida stagione scorsa, cerca di ripetersi. Ma senza Iturbe e Romulo, sarà difficile. A Bergamo, ha avuto qualche occasione ma si è fatto notare maggiormente per le proteste nei confronti dell’arbitro.
LARRONDO: il calciatore granata prende il pallone e decide di calciare il rigore conquistato da Quagliarella. Sul rigore però va poco convinto e spara addosso al portiere avversario. Occasione buttata e risultato che rimane bloccato sullo 0-0.