Klose spiega l’addio in nazionale

CalcioWeb

Miroslav KloseMiroslav Klose ha 35 anni, ha vinto poco più di un mese fa il Mondiale, detiene il record di gol nei campionai del mondo e ha deciso da poco di smettere con la Nazionale tedesca. Ma sa già quanto sarà difficile vedere i suoi compagni alla tv. “Mi fa stare male, lasciare la nazionale non è stata un decisione facile” ha detto l’attaccante della Lazio in un’intervista a Die Zeit.

Il centravanti tedesco spiega così il suo addio alla nazionale: “Avrei voluto giocare fino a quando il mio copro lo avesse consentito, ma dopo la vittoria in Brasile ho capito che era il meglio farsi da parte, prima di perdere la orma fisica e rincorrere i più giovani”.

Klose non ha nessun rimpianto e con la maglia della Germania si è preso parecchie soddisfazioni, con la migliore conclusione possibile: la  vittoria del Mondiale. “Ho realizzato il sogno che avevo da bambino – dice Miro – orgoglioso e felice di aver partecipato a questo grande trionfo del calcio tedesco”.  Klose ha dato l’addio alla Nazionale tedesca dopo aver collezionato 71 reti e 137 presenze.

Condividi