Mondiali, Rizzoli: “Il nostro livello arbitrale e’ tra i primi al mondo”

CalcioWeb

Nicola Rizzoli, arbitro della finale Mondiale, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara che ha visto la Germania trionfare contro l’Argentina: “Lo spirito con cui si scende in campo è sempre lo stesso, ma è chiaro che ci sono delle emozioni diverse in una finale Mondiale. I miei due assistenti hanno fatto delle cose meravigliose, i calciatori sono stati bravi e credo che nel complesso la sfida sia stata arbitrata bene”.

Perché non commentate le partite anche in Italia? “Dipende tantissimo anche da voi, a volte c’è della dietrologia. Quando si è molto coinvolti come tifosi è più difficile, in questo caso si parla più tranquillamente”.

Il Mondiale di Messi? “Ha disputato un Mondiale straordinario, c’è poco da aggiungere. Poi è chiaro che le finali si vincono o si perdono, l’ho visto molto provato perché ci teneva a vincere il titolo Mondiale. Di fronte, però, hanno avuto una squadra coesa, compatta e molto forte.

Italia in finale grazie a lei: “Abbiamo dimostrato di avere un livello tecnico che può stare tra i primi al mondo. Credo sia un merito molto grosso dei nostri dirigenti, in otto anni è stato costruito un sistema molto solido”.

Condividi