Zona rossa, dissuasori e artificieri: Udine blindata per Italia-Israele di Nations League

In vista della sfida di Nations League di stasera tra Italia e Israele, Udine è stata blindata con misure di sicurezza imponenti

CalcioWeb

Udine si prepara ad ospitare la partita di Nations League tra Italia e Israele, in programma stasera alle 20.45, con misure di sicurezza straordinarie. La città friulana, che torna ad accogliere la nazionale italiana dopo cinque anni, è stata blindata per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e spettatori.

Misure di sicurezza imponenti

Lo Stadio Friuli è stato circondato da barriere di sicurezza alte più di due metri che renderanno invalicabile l’accesso alla zona antistante l’impianto, con cordoni di pre-filtraggio a delimitare la zona rossa, off-limits già da venerdì scorso.

Si stanno allestendo anche enormi dissuasori, che hanno lo scopo di evitare che veicoli possano puntare sulla folla, nella zona pedonale tra i parcheggi e il campo. Il dispiegamento delle forze dell’ordine è imponente, con 450 agenti giunti da tutto il Nord Italia per garantire l’ordine pubblico. La Questura ha applicato misure di sicurezza speciali, tra cui la presenza di artificieri e barriere di sicurezza.

Corteo Pro Palestina

L’attenzione è alta anche per via del corteo pro Palestina organizzato nella città a poche ore dall’inizio del match. Questo ha aumentato il livello di allerta, con poliziotti e forze dell’ordine che presidiano i luoghi sensibili della città.

Condividi