“Il film finanziato dagli ultras del Milan con i soldi dei biglietti ‘regalati’ dalla dirigenza”, l’anticipazione del conduttore Ruffo

Sono emersi nuovi dettagli sullo scandalo che ha colpito il mondo del calcio dopo l'arresto degli ultras

CalcioWeb

Nuovi dettagli clamorosi dopo l’arresto degli ultras a Milano e la vicenda rischia di allargarsi giorno dopo giorno. ”Il film finanziato dagli ultras del Milan con i soldi dei biglietti ‘regalati’ dalla dirigenza. Attori protagonisti de ‘L’Ultimo Ultras’ gli stessi capi ultras”. Lo scrive su X Federico Ruffo, conduttore di ‘Mi manda Rai Tre’ e già inviato di Report, rilanciando le immagini del film e annunciando per sabato 5 ottobre a Mi Manda RaiTre una ”pagina sugli ultras di Inter Milan con un importante, inedito documento sui rapporti tra ultras, crimine organizzato e società: la confessione di uno degli esponenti della curva dell’Inter”.

”Nel 2008, quando Luca Lucci (arrestato nei giorni scorsi) è il delfino del leader indiscusso Giancarlo Lombardi (detto Sandokan), gli investigatori scoprono che la “Curva Sud” sta estorcendo biglietti al Milan e che Galliani (che pure partecipa alle loro feste e si fa immortalare con gli ultras) paga volentieri. Una situazione imbarazzante, che lo diventa di più quando, monitorando il flusso di denaro, scoprono che una parte ha finanziato la produzione del film “L’Ultimo Ultras”.

Co-protagonista: lo stesso Lombardi. Tra gli attori: lo stesso Luca Lucci, Loris Grancini (leader del gruppo ultras della Juventus “Viking”). Regista e attore protagonista: Stefano Calvagna, un passato nella curva della Lazio, vicino ad uno dei leader degli Irriducibili Fabrizio Toffolo”.

Condividi