Milan, come sta Maignan? Tre infortuni e ‘niente di grave’: ma il Derby è comunque a rischio

L'infortunio di Mike Maignan preoccupa il Milan, le indicazioni dall'infermeria: il derby contro l'Inter resta a rischio

CalcioWeb

Mike Maignan non è propriamente il ‘ritratto della salute’. Il portiere francese ha avuto diversi problemi fisici in carriera e i tifosi del Milan si sono abituati a una o più delle sue assenze nell’arco della stagione. Contro il Liverpool Maignan non ha avuto un singolo infortunio, nemmeno due, ma ha accusato ben 3 problemi fisici: uno al quadricipite della gamba destra, uno al collo del piede sinistro e poi lo scontro di gioco con Diogo Jota e Tomori che lo ha costretto ad alzare, definitivamente, bandiera bianca.

Il portiere del Milan è uscito in lacrime. Un’immagine che ha preoccupato parecchio i tifosi del Milan. In realtà, dagli esami effettuati il giorno dopo, Maignan sembra aver rimediato solo una forte contusione alla coscia. Effettuati in mattinata lavori di scarico e terapie per provare a recuperare in tempo per il Derby per il quale, in via precauzionale, è comunque a rischio.

Scongiurato un lungo stop, il Milan è comunque davanti a una scelta importante: Maignan è acciaccato ma per il derby contro l’Inter di domenica è fondamentale, soprattutto in un momento di forte difficoltà. Fonseca si affiderà a Torriani o, eventualmente, ne forzerà il recupero?

Condividi