Pisa, svolta sul centro sportivo: la conferma dal sindaco

Il Pisa continua a muoversi anche fuori dal campo: passo importante nelle ultime ore

CalcioWeb

In casa Pisa l’entusiasmo è alle stelle. La squadra di Pippo Inzaghi guida la classifica del campionato di Serie B e nel frattempo la dirigenza continua a programmare il futuro. Secondo quanto riporta ‘Il Tirreno’ si è sbloccata la situazione del centro sportivo di Gagno.

“Entro la fine dell’anno la pratica sarà sistemata”, annuncia il sindaco Michele Conti. E’ stato superato l’ostacolo ‘battente idraulico’ ovvero l’indice di rischio allagamenti nella zona tra via San Jacopo e via Pietrasantina.

I prossimi passaggi

Un passaggio fondamentale sarà giovedì 26 settembre quando la giunta approverà il piano attuativo presentato dal Pisa Sc. A quel punto scatteranno i 60 giorni per la presentazione delle eventuali osservazioni. Il Pisa potrà richiedere il permesso a costruire. La data per completare il tutto è il prossimo 20 gennaio.

“I campi non sono mai stati un problema, essendo compatibili con gli strumenti urbanistici. Di fatto ora sono state concentrate le cementificazioni nelle zone già urbanizzate”, conferma ancora il sindaco.

Condividi