E’ allarme in casa Brasile dopo il pesante ko contro il Paraguay nelle qualificazioni mondiali. All’Estadio Defensores del Chaco di Asuncion la Selecao perde 1-0, con un gol di Diego Gomez, compagno di squadra di Messi all’Inter Miami, al 20′.
Il Brasile, scavalcato dall’Ecuador, è ora quinto in classifica e la qualificazione è sempre più delicata. Il percorso della squadra di Dorival Júnior, infatti, è stato pessimo. In 8 partite ha conquistato appena 10 punti frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, 9 gol fatti e 8 subiti.
La squadra Verdeoro occupa la quinta posizione ma la classifica è cortissima: Paraguay e Bolivia sono distanti 1 punto, 5 il Cile e 7 il Perù ultimo in classifica. Nelle prossime gare il Brasile non potrà sbagliare proprio contro Cile e Perù, poi Venezuela, Uruguay, Colombia, Argentina, Ecuador, Paraguay, Cile e Bolivia. Le prime sei squadre si qualificheranno per la fase finale del campionato mondiale mentre la settima classificata dovrà passare dagli spareggi intercontinentali. Il percorso è ancora lungo ma una clamorosa eliminazione non è così lontana.
La classifica
- Argentina 18
- Colombia 16
- Uruguay 15
- Ecuardor 11
- Brasile 10
- Venezuela 10
- Paraguay 9
- Bolivia 9
- Cile 5
- Perù 3