Perchè Musiala non è fra i 30 candidati al Pallone d’Oro? France Football fa chiarezza

Perchè Jamal Musiala non figura fra i 30 candidati al Pallone d'Oro? France Football interviene a sedare le polemiche

CalcioWeb

Il caporedattore della rivista France Football, che assegna il prestigioso premio Pallone d’Oro, ha spiegato perché il centrocampista del Bayern Monaco Jamal Musiala non era nella rosa dei candidati da 30 dopo che la sua assenza ha causato sorpresa in Germania. Vicent Garcia ha detto che il talento di Musiala non è stato messo in discussione solo perché non era nella lista, ricordando che nel 2023 è stato nominato per il Trofeo Kopa come uno dei migliori giovani giocatori del mondo.

Ma come Jude Bellingham, il suo status si è evoluto e le aspettative erano probabilmente più alte quest’anno. Di conseguenza, è stato probabilmente valutato in modo diverso“, ha detto al gruppo mediatico Münchner Merkur/tz. L’attaccante Harry Kane è l’unico giocatore del Bayern in lizza per il premio principale, mentre Mathys Tel è stato nominato per il Trofeo Kopa 2024 come uno dei migliori giovani giocatori del mondo. I dirigenti del club sono rimasti “molto sorpresi” che Musiala non fosse nella lista.

Non ho nulla in contrario a nessun giocatore che è stato candidato al Pallone d’Oro, ma noi dell’FC Bayern siamo molto sorpresi che Jamal Musiala manchi da questa lista“, ha detto alla dpa il membro del consiglio direttivo del Bayern per lo sport Max Eberl. “Jamal è stato uno dei giocatori più eccezionali a Euro 2024, è stato selezionato per la squadra del torneo ed è stato tra i migliori marcatori“, ha detto.

Condividi