Coppa Davis, restano a casa Sinner e Musetti: i dettagli da Volandri

La situazione in Coppa Davis in vista dei prossimi importanti appuntamenti dell'Italia del tennis

CalcioWeb

In attesa della finale degli US Open tra Sinner e Fritz, arrivano importanti aggiornamenti sul fronte Coppa Davis. Il Capitano dell’Italia, Filippo Volandri, dovrà fare a meno di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti per la fase a gironi. Sono state ufficializzate le convocazioni del quintetto azzurro che scenderà in campo nel Gruppo A della Fase a Gironi di scena all’Unipol Arena di Bologna da martedì 10 a domenica 15 settembre.

Il coach azzurro ha chiamato Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli che rappresenteranno l’Italia Campione del mondo, pronta a ripartire per difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Malaga.

“Per quanto riguarda Jannik che ci ha dato la sua disponibilità per la parte conclusiva dell’impegno di Bologna, in accordo con i vertici federali e lo staff del ragazzo, abbiamo deciso di sollevarlo dalla convocazione permettendogli un pieno recupero, e avere la squadra al completo fin dal match iniziale. Lorenzo ci ha manifestato la necessità di fermarsi qualche giorno, dopo il tour de force cui si è sottoposto negli ultimi mesi”, ha dichiarato Volandri.

Gli appuntamenti

L’Italia esordirà alla ‘Unipol Arena’ mercoledì 11 settembre, alle ore 15:00, contro il Brasile. Tornerà quindi in campo allo stesso orario di venerdì 13 per affrontare il Belgio. Infine, domenica 15 settembre, sempre alle 15:00, sfiderà l’Olanda.

Condividi