Albert Gudmundsson sembra destinato a lasciare il Genoa in questa sessione di calciomercato ma il ‘Grifone’ è pronto a tutelarsi. Fiorentina e Inter sono fortemente interessate al calciatore che è attualmente al centro di un vero e proprio intrigo di mercato che tiene in scacco anche la Juventus.
Il Genoa, rassegnato a perdere, dopo Retegui, anche la seconda metà del suo straordinario attacco della passata stagione, ha scelto Fabio Silva come sostituto. L’attaccante portoghese era stato pagato dal Wolverhampton ben 40 milioni nel 2020, poichè considerato un fenomeno emergente. Valutazione che ne ha rappresentato anche una sorta di zavorra: in Premier League non è mai riuscito a incidere e i Wolves lo hanno mandato in prestito in giro per l’Europa.
All’Anderlecht ha raccolto 7 gol in 20 presenze, al PSV 4 reti in 14 gare, 4 marcature in 18 presenze anche ai Rangers. Un bottino magro per il classe 2002 che ha tanta voglia di trovare stabilità, essere coccolato e magari esprimere, finalmente, il grande potenziale mostrato ai tempi del Porto. A Genoa sarà la volta buona? I rossoblu lo sperano, ma vogliono tutelarsi con un prestito con diritto di riscatto.