Il mercato estivo della Serie A entra nel vivo con le ultime settimane rimaste prima del gong. L’Inter, Campione d’Italia in carica, deve ancora affondare il primo colpo di calciomercato livello, quantomeno dal punto di vista economico, visto che i nerazzurri hanno già puntellato la rosa con gli arrivi di Taremi, Zielinski e Martinez.
Eppure, proprio i nerazzurri, così ‘silenziosi’ nelle scorse settimane, sono al centro di un intrigo di mercato che coinvolge anche Juventus, Fiorentina e Genoa. E hanno il coltello dalla parte del manico.
Juventus, il mercato non decolla: la colpa è… dell’Inter
I giorni passano e la Juventus resta senza esterni d’attacco sulla destra. Chiesa è da considerare ai margini della rosa, Weah deve decidere cosa vuole fare (in campo) da grande, Thiago Motta vorrebbe uno se non due profili nel ruolo. L’obiettivo primario sembra essere Nico Gonzalez della Fiorentina, il costo è di 30 milioni. La cifra, nonostante la spesa di Koopmeiners all’orizzonte, la Juventus è anche disposta a spenderla, ma la Fiorentina prende tempo…
Fiorentina, perchè Gudmundsson non arriva?
La società toscana, prima di cedere Nico Gonzalez, uno dei migliori esterni destri del campionato, vuole assicurarsi di aver in mano il sostituto ideale. Il profilo individuato è quello di Albert Gudmundsson del Genoa. Il ‘Grifone’ è disposto a far partire il calciatore che, dal canto suo, gradirebbe anche la destinazione, ma prende tempo…
Inter su Gudmundsson: la mossa che tiene in scacco tutti
Tutti prendono tempo, ma il tempo stringe. Alla fine del calciomercato estivo mancano poco più di 2 settimane e la Serie A inizia già venerdì. L’Inter ha una squadra che l’anno scorso girava sui 100 punti, non ha la minima fretta, spera di poter completare l’attacco con Gudmundsson e prova a giocarsi la carta Arnautovic per abbassare il prezzo. Il calciatore ha i nerazzurri in cima alla lista delle proprie preferenze, resta da convincere il Genoa che vorrebbe monetizzare il più possibile.
Se Gudmundsson non va alla Fiorentina, Nico Gonzalez non parte e la Juventus resta senza esterni visto che la spesa per Koopmeiners (50 milioni già congelati) impedisce di arrivare a obiettivi più dispendiosi (Sancho, Galeno, Adeyemi). Una situazione di stallo che per ora non favorisce nessuno ma che l’Inter, chissà se per lo sgarbo di Cabal o per una strategia di mercato puramente personale, manovra con calma e attenzione.