Settebello, Condemi sbotta: “politica al di sopra dello sport”

Francesco Condemi è una furia: il messaggio social dopo la sconfitta del Settebello alle Olimpiadi

CalcioWeb

Continua la bufera sul caso del Settebello. Gli azzurri sono stati eliminati ai quarti delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro l’Ungheria ma il match è stato pesantemente condizionato dalle decisioni arbitrali. L’Italia ha presentato ricorso ma è stato respinto.

“Non riesco a esprimere nessun tipo di emozione per quanto accaduto e mi chiedo cosa possono imparare i bambini da un atto come quello di ieri in cui la politica è al di sopra dello sport. L’unica cosa di cui sono certo è che anche se il viaggio è molto lungo, la ruota della vita gira per tutti, puoi starne certo.

Siamo italiani e siamo superiori a tutto questo, sempre con la testa alta e le mani sul cuore. Sono orgoglioso di essere nato italiano, torneremo”. Lo ha scritto su Instagram Francesco Condemi, l’azzurro del Settebello a cui ieri, nei quarti di finale dei Giochi olimpici di Parigi 2024, è stato annullato il gol del pareggio per 3-3 dell’Italia contro l’Ungheria per fallo violento, con l’espulsione, provocando non poche polemiche da parte dell’allenatore, Sandro Campagna, e di tutta la squadra.

Condividi