Olimpiadi, l’appello dell’atleta USA: “non riesco a pagare l’affitto”, la raccolta fondi e l’aiuto delle celebrità

L'atleta statunitense Veronica Fraley gareggia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ma lancia appello per pagare l'affitto di casa

CalcioWeb

Veronica Fraley, giovane discobola statunitense, ha acceso i riflettori sulle difficoltà finanziarie che gli atleti ‘average’ affrontano negli Stati Uniti. Nonostante la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, Veronica ha rivelato di non poter permettersi l’affitto.

La 24enne, alla sua prima esperienza olimpica, ha dichiarato: “sono alle Olimpiadi, ma non riesco a pagare l’affitto“. Nonostante abbia studiato al college di Vanderbilt, dove si è diplomata, l’università copre solo circa il 75% del suo affitto.

In risposta al suo appello, celebrità come il rapper Flavor Fav e Alexis Ohanian, fondatore di Reddit e marito di Serena Williams, si sono offerti di aiutarla finanziariamente. Grazie al loro sostegno, Veronica Fraley dovrebbe risolvere la questione dell’alloggio per tutto il 2024.

L’atleta ha anche avviato una raccolta fondi su GoFundMe per raccogliere 20.000 dollari. Missione praticamente compiuta nel giro di 24 ore, con 18mila dollari raccolti in una giornata. “Mi chiamo Veronica Fraley, sono un’atleta delle Olimpiadi di Parigi e mi sono qualificata per 2 Mondiali. Lavoro per arrivare ai Mondiali 2025 in Giappone e alle Olimpiadi di Los Angeles 2028: potete sostenere il mio viaggio nell’atletica mentre inizio la mia carriera professionistica e continuo a rappresentare il team Usa“.

Condividi