Olimpiadi Parigi 2024, Angela Carini riceverà maxipremio in denaro: il motivo

La pugile italiana Angela Carini riceverà un premio in denaro dall'Iba come se avesse vinto le Olimpiadi di Parigi 2024

CalcioWeb

L’International Boxing Association (IBA) assegnerà ad Angela Carini, che ha abbandonato la lotta contro l’algerina Imane Khelif ai Giochi di Parigi 2024 dopo 46 secondi del primo turno, un premio in denaro da 50mila dollari come se avesse vinto le Olimpiadi di Parigi 2024.

Non potevo guardare le sue lacrime“, ha detto il presidente dell’Iba, Umar Kremlev. “Non sono indifferente a queste situazioni e posso assicurare che proteggeremo ogni pugile. Non capisco perché uccidono la boxe femminile. Solo gli atleti idonei dovrebbero competere sul ring per motivi di sicurezza.”

A maggio, la leadership dell’IBA ha preso la coraggiosa decisione di premiare tutti i campioni olimpici e i medagliati di Parigi 2024 con il premio in denaro assegnato. Questa mossa senza precedenti nella storia di questo sport è volta a sostenere gli atleti, gli allenatori e le Federazioni Nazionali, oltre a sostenere l’impegno dell’IBA nel fornire il miglior supporto ai suoi atleti, sulla base del loro duro lavoro e dedizione allo sport della boxe.

Condividi