Olimpiadi Parigi 2024, Sinner dà forfait: annuncio clamoroso, serio problema di salute

Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024: il tennista azzurro dà forfait per problemi di salute

CalcioWeb

Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tennista italiano ha annunciato il proprio forfait attraverso un post social nel quale spiega il motivo della decisione ai fan. Sinner, alle prese con alcuni problemi di salute nelle scorse settimane, tra cui una febbre che ne ha ritardato il viaggio verso Parigi, ha spiegato di non essersi sentito bene e di essere stato costretto a ricorrere a un consulto medico.

Gli è stata diagnosticata una tonsillite e il medico gli ha fortemente sconsigliato di giocare. Il tennista di Sesto Pusteria ha quindi rinunciato alle Olimpiadi di Parigi 2024 sottolineando, nel messaggio rivolto ai fan, l’enorme dispiacere di non poter rappresentare l’Italia.

Il messaggio di Sinner

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.

Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.

Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.

Forza Italia”.

Condividi