Pallone d’Oro, è corsa a tre: la situazione dopo Euro 2024 e Copa America

La situazione dopo Euro 2024 e Copa America: la corsa al Pallone d'Oro entra sempre più nel vivo

CalcioWeb

Euro 2024 e la Coppa America hanno fornito importanti indicazioni anche per la corsa al prossimo Pallone d’Oro. Le due competizioni si sono concluse con i successi rispettivamente di Spagna e Argentina.

Niente italiani e giocatori della Serie A tra i principali favoriti dei bookmaker per il prossimo pallone d’oro. Secondo quanto riportato da Agipronews, incidono il deludente Europeo della nazionale e la mancanza di squadre italiane nei quarti di Champions.

La corsa al premio

Secondo Adnkoronos l’unico nome in lizza è quello di Lautaro Martinez, sceso su Sisal a quota 66, grazie ad una Copa America vinta da protagonista, con gol decisivo in finale e titolo di capocannoniere. Nelle previsioni di Snai si prospetta una corsa a tre: in pole c’è Vincius Junior, offerto a 1,80, seguito da Rodri a 3 e da Jude Bellingham a 4,50.

Segue a 15 una coppia di tutto rispetto: Kylian Mbappé e Lionel Messi, a caccia del nono pallone d’oro dopo il trionfo in Copa America. Infine, in lavagna a 25, Tony Kroos e il giovanissimo Lamine Yamal, esploso definitivamente ad Euro 2024.

Condividi