Juventus, l’acquisto di Di Gregorio fa ricca l’Inter: l’assist inaspettato

L'acquisto di Di Dregorio da parte della Juventus fa ricca anche l'Inter l'assist inaspettato grazie a un'intuizione di Marotta

CalcioWeb

La Juventus sta facendo un grande mercato estivo e, dopo le ultime 4 stagioni decisamente sottotono, sembra poter finalmente tornare a dire la sua anche in ottica Scudetto. Il merito è di una campagna acquisti che non sembra voler badare a spese. Al punto da finanziare anche… l’Inter. Frase che potrebbe far storcere il naso a qualche tifoso bianconero. Del resto, regalare qualche milioncino a una rivale, diretta concorrente per il titolo e che si trova in una situazione economica non proprio rosea, non è il massimo. Com’è successo? L’acquisto di Di Gregorio da parte della Juventus e una percentuale inserita da Marotta.

La cessione di Di Gregorio

Nell’estate del 2022, Michele Di Gregorio è stato ceduto dall’Inter al Monza, a titolo definitivo, per 4.5 milioni di euro. Marotta aveva inserito nel contratto una clausola del 10% sulla futura rivendita. La Juventus ha speso 18 milioni per prelevare il portiere dal Monza e ha consegnato 1.8 milioni nelle casse dei nerazzurri. Certo, non si tratta di una cifra enorme e che sicuramente non cambierà la situazione dell’Inter ma che potrebbe aiutare i nerazzurri a chiudere qualche operazione di mercato con più semplicità.

Condividi