La tuta della Roma fa infuriare i tifosi: la decisione del club giallorosso

La tuta della Roma fa infuriare i tifosi giallorossi. Il club interviene per placare le polemiche e la ritira dal mercato

CalcioWeb

La tuta della Roma, realizzata da Adidas, è stata ritirata dal mercato sotto precisa indicazione della proprietà che ritiene non possa essere commesso un errore così grave nei confronti dei tifosi giallorossi per via del colore azzurro, tipico della maglia dei rivali cittadini della Lazio, presente sul capo di abbigliamento.

Le polemiche dei tifosi per la tuta della Roma

Le polemiche dei tifosi della Roma sono iniziate subito dopo l’annuncio della linea di abbigliamento per la stagione 2024/25. Critiche che si sono trasformate anche in una petizione online. “Ciò che Adidas ha pubblicato in anteprima sul proprio official store è inaccettabile, calpesta storia, colori e tradizioni della nostra Roma. In particolare una tuta con colori assurdi, del tutto fuori contesto, come l’uso di un osceno ‘verde acqua’ (un insulto per noi), di un rosso granata e di un giallo oro, anziché i nostri giallo ocra e rosso pompeiano“, si legge sulla petizione lanciata da Fabio Guardabassi su change.org che ha raccolto quasi 5mila firme.

La Roma ha deciso anche di sospendere dalle sue funzioni il direttore commerciale Michael Wandell, responsabile del lancio del kit Adidas per la nuova linea della stagione 2024/2025 e di aprire un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Condividi