Nuovo stadio del Milan: la decisione della Regione Lombardia su San Donato

Per il nuovo stadio del Milan la Regione Lombardia approva l’accordo di programma promosso dal Comune di San Donato

CalcioWeb

Il Milan sta compiendo importanti passi avanti per la costruzione del suo nuovo stadio a San Donato. La giunta della Regione Lombardia ha approvato l’accordo di programma presentato dal Comune dell’hinterland milanese, che prevede la realizzazione di un moderno impianto con una capienza di 70.000 posti.

Questo stadio avrà un profilo specifico per il calcio e sarà circondato da altre strutture, tra cui la nuova sede dell’AC Milan, un museo, un negozio del club, un hotel e un centro commerciale e di intrattenimento.

Le parole di Attilio Fontana sul nuovo stadio del Milan

La Regione ha il ruolo di essere promotore dell’accordo di programma che va portato avanti nel rispetto di quelle che sono le regole ordinarie. Questo non incide sulle scelte che il Milan dovrà fare. Penso che ci sia concretezza da parte del Milan per andare avanti“, ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana.

Poi ha precisato: “La determinazione di portare avanti l’accordo di programma c’è. Credo però che il Milan ora dovrà valutare anche la proposta di WeBuild sulla ristrutturazione di San Siro ma sono scelte che non riguardano la Regione, che deve attenersi ai suoi obblighi di carattere amministrativo“.

Nuovo capitolo quindi per quanto riguarda il futuro di San Siro dopo che nei giorni scorsi, a Palazzo Marino, WeBuild ha presentato il progetto di restyling alle due società milanesi. L’Inter dal canto suo non ha abbandonato l’ipotesi di un impianto indipendente a Rozzano.

Condividi