Croazia-Italia, 1 solo successo azzurro nella storia: le quote dei bookmaker

Croazia-Italia sarà decisiva per il passaggio del girone degli azzurri a Euro 2024: le quote dei bookmaker

CalcioWeb

Dimenticare la brutta prestazione con la Spagna e puntare dritto agli ottavi di finale di Euro2024. Non c’è altra strada per l’Italia di Luciano Spalletti che, abbandonate le velleità di primato, lunedì sera alle ore 21:00 gioca con due risultati su tre contro la Croazia per centrare il secondo posto del Gruppo B. Non sarà scontato per gli Azzurri, contro un avversario battuto solo una volta – addirittura nel 1942 – reduce dalla semifinale dell’ultimo mondiale ma capace di conquistare un solo punto nelle prime due uscite in Germania. Su William Hill, avanti il ritorno al successo dell’Italia, offerto a 2,45, mentre pareggio e vittoria croata si giocano a 3,10.

A bassa quota, 1,36, la doppia chance “X2”, che regalerebbe il passaggio del turno a Donnarumma e compagni. Occhio all’Under 2.5, uscito nelle ultime quattro sfide dirette e ancora in pole, a 1,80, sul terzo Over 2.5 nella manifestazione per la Croazia, dato a 1,90. L’unico precedente nella fase finale di un Europeo risale al 2012, match terminato 1-1, come i successivi due giocati poi dalle due nazionali: il quarto 1-1 di fila è in pole a 6, seguito dallo 0-1 italiano visto a 7,50, mentre è fissato a 10 il 2-1.

Per gli esperti di William Hill sarà una partita che potrà sbloccarsi fin da subito: avanti a 2,90 il primo gol del match entro il minuto 15, occhio invece a una rete nei minuti di recupero della ripresa fissata a 4,75. Luciano Spalletti chiede un apporto in zona gol ai propri uomini di attacco, ancora a segno dopo i primi 180’ di Euro2024: si gioca a 3,60 la rete di Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadori e Mateo Retegui, seguiti a 4,50 da Federico Chiesa, mentre per la Croazia occhio a due vecchie conoscenze del calcio italiano come Bruno Petkovic e Ante Budimir, offerte a 3,70 come Andrej Kramaric, a segno contro l’Albania.

Condividi